GREEN HORSE ASD
HOME Struttura Scuola di Equitazione Media Contatti Articoli GuestBook


"L'equitazione è uno sport che si pratica in intima comunione con il cavallo, collaboratore sensibile, forte, con personalità spesso ben definita.
Al lavoro di preparazione atletica ed addestrativa esso partecipa con attenzione, negligenza, con profitto o riserva, a seconda della sua indole e delle sue caratteristiche fisiche, ma determinanti sono le capacità del cavaliere.
Ogni cavallo deve essere studiato, capito, e addestrato nel modo piu appropriato alla sua natura ed alla sua indole, anche con fermezza ed autorità se necessario, che non si debono però confondere con la forza e la violenza.
E' da ricordare che il timore, il dolore , gli eccessi nervosi, sono emozioni naturali per le bestie e per gli uomini ma l'uomo dovrebbe avere la possibilità di superarle mediante il ragionamento e qundi risolvere qualunque contrasto senza lasciarsi prendere dalla collera." 
MARCHESE Fabio Mangilli.

Per chi fosse interessato a lezioni di equitazione per migliorare il rapporto col proprio cavallo puo contattarmi al numero
335380042 - Stefano

La prima lezione è sempre gratuita , è un modo per verificare insieme se siete inetressati al mio lavoro.
Le lezioni  si basano sul lavoro alla corda, per chi ne avesse bisogno, lavoro in piano , addestramento al salto ostacoli.